Il campionato 2015 / 2016 è stato il migliore dal punto di vista delle emozioni e dei successi per il team rosso e bianco. Chiusa la stagione con 65 punti e con la promozione diretta, senza passare per i playoff, il Rodengo Saiano ha iniziato male perdendo in casa per 3-2 contro l’Erbusco. Già dalla seconda giornata la vittoria in trasferta per 2-1 contro l’Ospitaletto ha chiarito le ambizioni del team guidato da Angelo Savoldi.
A dire il vero, la stagione attuale sarebbe dovuta essere di metà classifica, al massimo playoff, il successo finale è stato oltre le attese di inizio stagione ma, per la qualità del gioco messa in campo in ogni partita, ampiamente meritata.
Un’altra stagione emozionante è stata quella 2004 – 2005, la prima in cui si è festeggiata la promozione (in questo caso dalla terza alla seconda categoria), peccato per il sogno è durato solo un anno.
Questa esperienza negativa è servita per rinforzare il gruppo e renderlo più saldo, più coeso, e infatti nelle stagioni successive si è visto.
Dopo aver passato un paio di anni nella serie minore, il Rodengo Saiano torna nuovamente in seconda divisione, questa volta lo fa nella stagione 2009/2010, quando dopo il successo ai playoff il team può nuovamente festeggiare.
La stagione 2010/2011 è stata un vero banco di prova per il mister ed i ragazzi, chiamati a riscattare la delusione di 5 anni prima. Nonostante una stagione il cui obiettivo era una salvezza tranquilla, il Rodengo fa molto di più ed arriva in zona playoff, non potendoli però giocare a causa della regola della differenza punti.
Da quell’anno in poi la squadra di Brescia rimane sempre in seconda categoria e gioca delle stagioni più o meno interessanti e con diversi posizionamenti in classifica.
Dal 2012 ad oggi il mister è Angelo Savoldi, che è riuscito nell’impresa di portare la squadra per ben due volte ai playoff, purtroppo persi nella prima fase.
La stagione 2015 / 2016 è stata, come detta in apertura, quella del grande successo, il primo posto nella seconda divisione che è valsa la promozione senza passare per i playoff.
Come sarà la stagione 2016 / 2017? Cosa aspetta i ragazzi del Rodengo calcio? Sicuramente un anno pieno di sfide e nuove emozioni, per vivere un sogno che, si spera, durerà ancora tanto tempo.